SARONNO – In occasione della nona Giornata Nazionale delle Ferrovie (non) Dimenticate, Fiab Saronno Ciclocittà organizza per domenica prossima 12 marzo la quinta edizione della ormai classica pedalata Saronno, Solaro, Ceriano Laghetto, Saronno con passaggio lungo il tratto dismesso della ex-ferrovia Saronno – Seregno.

Semplice il programma: partenza alle 9,30 da piazza Libertà. Percorso facile di circa 15 chilometri con qualche saliscendi e sterrato nel Parco delle Groane. La pedalata è aperta a tutti. In caso di pioggia battente la pedalata non si svolgerà.

Fiab Saronno Ciclocittà declina ogni responsabilità per eventuali danni ai partecipanti, a terzi e/o a cose che dovessero verificarsi nel corso dell’escursione. I partecipanti alla pedalata sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni del codice della strada.

L’iniziativa è ormai diventata un classico degli appuntamenti saronnesi quasi un’anteprima delle pedalate primaverili. E’ anche un’occasione per tornare a parlare del progetto di recupero dell’ex Saronno-Seregno, il percorso ferroviario dismesso che collega Introini, frazione di Solaro, con la stazione ferroviaria di piazza Cadorna.

03032017

3 Commenti

    • Ancora devono arrivare i danè della regione, altrimenti altro che sbancamento, sbragamento.

Comments are closed.