CERIANO LAGHETTO- Per la terza edizione del Trofeo Trilux Italia la protagonista più attesa è Alice Moroni.

Il torneo femminile, fiore all’occhiello del Ct Ceriano, vedrà al via 64 giocatrici. Ma Alice non sarà certo sola nella corsa al titolo perché sono tante (e alcune giovanissime) le tenniste super agguerrite ai nastri di partenza. Tra loro anche alcune talentuose giocatrici tesserate per il Ct Ceriano come la bresciana Gloria Stuani (nemmeno 16enne), Katrin Tebaldini (classe 1995) e la legnanese Rachele Zingale (2002) che proveranno a non lasciarsi sfuggire questa occasione per mettersi in mostra.

Chi sarà dunque l’outsider del torneo? Le candidate non mancano. Ma la grande favorita resta Moroni, uno dei pilatri della formazione cerianese che quest’anno, per la terza stagione consecutiva, giocherà la Serie A1. Proprio lei che lo scorso anno aveva vinto l’Open Campaccio senza lasciare per strada nemmeno un set e con l’unico rammarico di non poter disputare una finale tutta cerianese con l’amica e compagna di doppio Clelia Melena, costretta al forfait all’ultimo minuto. Melena quest’anno non prenderà parte al torneo, ma è comunque vietato distrarsi per la campionessa in carica per non complicare la strada verso il terzo titolo fra le mura amiche.

“Questa sarà un’edizione diversa dalle precedenti, perché oltre alla ‘nostra’ Alice ci sono tante giocatrici di classifica italiana 2.3 e 2.4 da tenere d’occhio. Giovani di livello che non faranno certo rimpiangere colleghe più blasonate”, parola del presidente del Ct Ceriano Severino Rocco che ha poi aggiunto: “Come sempre, il mio augurio è quello di poter regalare agli spettatori e alle giocatrici un bello spettacolo e una festa dello sport. Se, per il terzo anno consecutivo possiamo organizzare a Ceriano un torneo Open di questo livello e con un buon montepremi lo dobbiamo agli sforzi dello sponsor della manifestazione, Trilux Italia”.

Quest’anno il torneo, che inizierà ufficialmente nel week-end, sospenderà le partite durante la settimana successiva per poi riprendere il programma a pieno ritmo sabato 11 marzo e proseguire ininterrottamente fino alla finalissima in programma domenica 19 marzo. L’ingresso ai campi del Ct Ceriano in via Campaccio sarà libero per tutta la durata del torneo.

Foto di Carlo Anastasio