SARONNO – E’ il più classico degli scherzi di Carnevale, quello delle fialette puzzolenti ma realizzato in modo esponenziale all’inizio di via Garibaldi alle porte della zona a traffico limitato. 

Protagonisti della bravata, perfettamente riuscita, un gruppo di buontemponi che, anche con un discreto investimento economico, hanno svuotato molte fialette puzzolenti lungo l’arteria pedonale poco dopo la rotonda su via Marconi.

Il risultato è stato un intenso odore, decisamente molesto, avvertito da molti residenti anche in casa. Qualcuno ha pensato ad un problema alla fognatura ed ha persino richiesto l’intervento della polizia locale o della Saronno Servizi. In realtà non c’era nessuna emergenza ma solo il cattivo odore provocato dalle fialette. Infastiditi, dall’odore acre e penetrante, anche alcuni cani.

E’ la prima volta che in città si registra una bravata di questo tipo. Per la portata dello scherzo difficile pensare ad un gruppo di ragazzini o adolescenti più probabile che si tratta di ragazzo o magari di qualche adulto. Chissà magari è opera di qualche gruppo di “Amici miei” impegnato in qualche zingarata.

(foto d’archivio)

04082017

2 Commenti

  1. Non che durante l anno la fogna dia profumi migliori,lo sanno anche i tombini che in quella via la fogna è piu alta degli scarichi delle case e che quando ce bassa pressione l olezzo ritorna indietro

Comments are closed.