SARONNO – Grande partecipazione, ieri sera, per l’incontro organizzato dall’associazione nazionale carabinieri di Saronno e di Caronno con il comandante Alfa dei Gis ospite all’Aldo Moro per la presentazione del libro “Cuore di rondine”.
A fare gli onori di casa il comandante della compagnia dei carabinieri di Saronno Pietro Laghezza. Presenti il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli, il sindaco Alessandro Fagioli, la vicesindaco Pier Angela Vanzulli con gli assessori Lucia Castelli, Gianpietro Guaglianone  e Gianangelo Tosi.
Al completo il gruppo Anc di Saronno con il presidente Dario Canonici che ha consegnato al comandante Alfa una targa ricordo.
Il comandante Alfa ha ricordato l’impegno del gruppo Gis e alcune delle numerose operazioni nazionali e internazionali descritte anche nel libro che ha presentato “Cuore di Rondine”. Non sono mancati alcuni riferimenti personali di come si vive all’interno della famiglia Gis e come i suoi genitori abbiano influito, con i valori della legalità fortemente radicati nella famiglia,nella scelta di entrare nel corpo dell’Arma dei Carabinieri.
Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza per sostenere i bimbi delle famiglie bisognose dell’Arma dei Carabinieri.
(per le foto si ringrazia Armando Iannone)

3 Commenti

  1. Chissà che fatica per il sindaco stare vicino a tutti quei compornenti dell’esercito ITALIANO!Poi tutto quel tricolore chissà che dermatite gli è venuta…

    • Sindaco e Giunta godevano di ottima salute.
      Mi dispiace che lei non abbia potuto essere presente . Si è perso una grande opportunità di crescita personale

    • L’Arma dei Carabinieri non fa pare dell’Esercito Italiano, giusto per puntualizzare.

Comments are closed.