SARONNO – Una buona prontezza di riflessi ed un ancor migliore spirito d’iniziativa è quello che ha dimostrato un 29enne saronnese protagonista dell’incidente avvenuto ieri mattina alla rotonda tra viale Prealpi e via Volonterio. Mancavano pochi minuti alle 9 quando la Volkwagen Golf del giovane è stata colpita da un trattore stradale. Il conducente del mezzo dopo l’impatto non è sceso dal veicolo ma anzi, ingranata la marcia, si è allontanato.

Il giovane non ha perso tempo: ha preso il proprio cellulare ed ha immortalato il trattore stradale che si allontanava. Ha quindi chiamato la polizia locale a cui ha fornito non solo il dettagliato resoconto di quanto accaduto ma anche il video. Nelle immagini era ben visibile il mezzo e la targa. Il ragazzo non ha riportato ferite o lesioni nel sinistro e questo permetterà al conducente del trattore stradale di evitare l’accusa di omissione di soccorso.

Gli agenti sono comunque sulle sue tracce ed una volta identificato il conducente del mezzo la polizia locale lo chiamerà a rifondere i danni provocati alla vettura del 29enne.

(foto archivio)

09032017