SARONNO – Dieci giorni fa il furto nel parcheggio biciclette dell’ospedale, l’altro giorno alle 18 il ritrovamento della bici sulla quale pedalava un marocchino di 45 anni. Ad incrociarlo, casualmente, è stato il legittimo proprietario della bicicletta, un diciottenne saronnese. Ha subito chiesto l’aiuto di un agente di polizia locale, presente nella piazza, ed assieme hanno fermato lo straniero. Il quale, per giustificarsi, ha detto di avere barattato – qualche giorno prima – un pacchetto di sigarette con la bicicletta, e di non conoscere la persona che gliela aveva data.

L’immigrato, residente in città, è stato denunciato a piede libero, la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria, rischia di dovere rispondere di ricettazione. Ennesimo episodio, questa volta a lieto fine visto che la bicicletta è stata recuperata, per quanto riguarda i furti di bici in città. Si calcola ne sia rubata almeno una al giorno, soprattutto nella zona del centro storico e della stazione ferroviaria di piazza Cadorna; ma molti sino anche i furti segnalati dal parcheggio ospedaliero.

(foto archivio)

10032017

15 Commenti

    • giusto, vista l a provenienza direi diversamente italiano…. povero, fugge dalle guerre, bisogna capirlo..in fondo cos’ha fatto di male?

    • giornalismo è raccontare i fatti con i dettagli. se preferisci la propaganda politica o la censura basta che leggi i comunicati del PD

    • …..semplicemente perchè il 99% dei furti di biciclette non sono ad opera di italiani…

    • perché se era altoatesino scrivevano altoatesino, se era francese scrivevano francese, ma guarda caso era: marocchino!
      Il razzismo è altra cosa, e i primi ad impararlo dovrebbero essere i buonisti, che troppo spesso confondono il “realismo” col “razzismo” ed è l’inizio della fine. Infatti, si vede come è conciata l’Itaglia.

    • La mia bici è stata fregata davanti alla farmacia Taglioretti in centro a saronno l’ho inseguito e x un pelo non l ho preso.era un marocchino non molto alto che meglio x lui non lo incontro di nuovo

  1. Continuando ad essere troppo buoni con chi delinque i furti non finirammo MAI

  2. DASPO! Occorre applicare questa unica opportunità consentita dalla legge: Fagioli emetti l’ordinanza.

  3. La mia bici che ho pagato 250€,la ricompro a chi me l’ha rubata per DUE PACCHETTI di sigarette !!

  4. piede libero .. denunciato …. bla bla bla.. la solita presa in giro ..domani il Marocchino (si puo’ dire marocchino o e’ termine di intolleranza) sara’ in giro con un’ altra bici … (di un saronnese) .
    Basta !!!!!!!!!

Comments are closed.