SARONNO – Migliaia di fedeli si sono riversati questa sera in città per partecipare alla Via Crucis con il cardinale Angelo Scola.

Qui la diretta de ilSaronno

La partenza sarà in piazza Santuario: a portare la croce assieme al Cardinale verso la prima stazione saranno i giovani che hanno partecipato alla Giornata mondiale della gioventù della scorsa estate a Cracovia. Ci sarà anche il parroco della chiesa cristiana copta di Saronno l’abuna Maximos, i lavoratori a rischio delle fabbriche della zona e il personale dell’ospedale cittadino al centro di non poche polemiche legate al caso delle morti sospette in pronto soccorso. La via crucis, come tradizione, si concluderà in piazza Libertà con un discorso del cardinal Scola e la solenne benedizione.
Ad ispirare preghiere e meditazioni della via Crucis sarà il versetto: “Si è addossato i nostri dolori” tratto dal quarto carme del profeta Isaia.

Il testo della via crucis sarà distribuito in forma cartacea, ma sarà possibile anche quella sera scaricarlo direttamente su tablet e smartphone dal sito internet delle Parrocchie di Saronno www.chiesadisaronno.it o tramite l’account twitter @chiesadisaronno. Per seguire l’evento ci sarà la diretta de ilSaronno e quella di Radiorizzonti in streaming e su fm 88.

10032017

11 Commenti

  1. Nessuno potrà dire che questa sera il centro non era movimentato. Moltissime persone di fede e buona volontà hanno camminato dietro alla croce ed al proprio vescovo. Abbiamo spetanza

  2. ore 21.30 le urla dei tifosi del Pub di piazza Cadorna coprono i canti dei fedeli in processione per la via Crucis. Ha PAREGGIATO il MILAN che sta giocando contro la Juventus. Poi sappiamo tutti come è finita, ha vinto la Rubbentus con la complicità di 5 min di recupero (quando ne erano stati assegnati solo 4min) e casualmente per un Rigore a dir poco Generoso.

Comments are closed.