SARONNO – Stop alla sosta selvaggia, nella periferica via Carlo Marx i cittadini si sono ribellati: alcuni residenti hanno infatti transennato l’aiuola sotto un condominio che impropriamente viene spesso usata come parcheggio. Hanno conficcato dodici paletti di ferro nel terreno e circoscritto “l’isola verde” con il nastro bianco e rosso.

Idea originale quella che hanno posto in atto ieri, ma decisamente irregolare, ed intervento anche potenzialmente “a rischio”: nelle scorse ore è inizio l‘intervento di polizia locale ed operai comunali per porvvedere alla rimozione di quella improvvisata struttura, che soprattutto la sera e di notte era sicuramente ben poco visibile:”Oltre che abusiva, era davvero troppo pericolosa per passanti, ciclisti ed anche automobilisti – fanno notare dal comando della vigilanza urbana – Di certo da quelle parti, nella traversa di via Volta dove ci sono molti condomini, il problema parcheggio è reale ma questa non può essere la soluzione anche perchè così c’è il rischio che qualcuno si facesse del male”.

23032017

14 Commenti

  1. ma dai, si sono visti i vigili…..che invece non vengono a sanzionare chi parcheggia allegramente in modo selvaggio ovunque (sullo stop, sulla fermata autobus, all’ingresso del parco Lura creando pericolo a pedoni, ciclisti e automobilisti.

    Io per risparmiare chiuderei la polizia locale, e non sto scherzando

  2. Spero che la transennatura in foto non sia quella citata altrimenti i vigili urbani dovrebbero spiegare a che titolo posso essere pericolosa “per gli automobilisti o i ciclisti !!!” dei paletti inseriti nell’aiuola verde. O perché non reputino pericoloso l’albero nella foto , molto più sporgente e resistente .

    • Per gli automobilisti non tanto, ma per persone o ciclisti è molto pericolosa se è formata da paletti di metallo privi di cappuccio protettivo. Si potrebbero conficcare nel corpo, provocando lesioni molto serie.
      Mi auguro che facciano rispettare maggiormente il divieto di sosta (visto che l’aiuola non è un parcheggio), con le sanzioni il problema si risolverebbe rapidamente.

    • Premetto, l’auto per me va parcheggiata solo dove è consentito…
      Peò meglio non caderci sopra a quei paletti, perfino nei cantieri le norme di sicurezza impogono che siano ricoperti con dei tappi antinfortunistici…
      Detto ciò mi chiedo se chi ha transennato sia lo stesso che dietro la stazione parcheggia bellamente su aiule pubblich e private e ostruisca passi carrai e proiprietà private…

      Vale sempre il detto NON a casa mia, vero?

      Come siamo messi male

  3. IN VIA UNGARETTI (DOPPIO SENSO)HANNO MESSO DECINE DI CARTELLI CON DIVIETO SU DI UN LATO…. DECINE E DECINE DI AUTO SOSTANO SENZA NESSUN TIPO DI PROBLEMA, A QUALSIASI ORA. VIGILI INESISTENTI, MULTE ZERO… PASSA PURE IL PULLMAN OGNI 45 MINUTI.
    W L’ ITALIA.

  4. Eppure i vari camion che posteggiano in curva, creando pericolose zone “cieche”, non sono mai sanzionati.

  5. la pericolosità credo stia nel fatto che i “paletti” di ferro dovrebbero essere protetti, per evitare che qualcuno, cadendoci sopra, si ferisca. Inoltre, di notte non sono sarebbero visibili. l’albero è difficile che sfugga haha
    Risolti questi due punti (punta arrotondata e qualche catarifrangente), credo che la transenna artigianale sia molto più utile dei vigili urbani. Per lo meno sono obbligati a passare da quelle parti.
    …ad ogni modo i palazzinari dovrebbero iniziare a considerare anche i posti macchina nei loro brillanti progetti…

    • i palazzinari nel caso specifico non c’entrano proprio. Qui il parcheggio selvaggio è causato da chi vuole portare (e prendere) dentro lo IAL i propri pargoli smartphone-dotati ma un pochino impediti a muoversi poverini

      • Concordo.
        D’altra parte basta vedere i genitori, per capire che il frutto non può cadere lontano dall’albero…

  6. E in via balasso messo divieto di sosta ma nessuno lo rispetta sopratutto nelle ore di punta , le macchine non passano e i vigili se passano tirano dritti,
    Nessuno rispetta le regole a saronno e siccome siamo in periferia nessuno fa niente.

  7. Giusto mettere i cappucci, ma perché non aggiungere i paraspigoli al marciapiede ? più facile beccare lo spigolo del marciapiede che la punta del paletto 😉

  8. Perché quando mettono i cartelli divieto di sosta nessuno le rispetta!!!! Vogliamo parlare della via balasso riga continua non si dovrebbe parcheggiare neanche la sera nelle ora di punta sempre macchine sabato e domenica …. lasciamo perdere si fa fatica ad entrare nelle abitazioni e se dici qualcosa dicono di chiamare i vigili. Delle volte le vedi passare e tirano dritti … ma saronno che sta diventando scappano tutti???

  9. Ai ragione in via balasso. Non si dovrebbe parcheggiare neanche di notte riga continua così dice il regolamento delle strade. Sabato e domenica non viene rispettato da nessuno e se brontoli ti dicono di chiamare i vigili, poi vedi passare i vigili e tirano dritto … state facendo scappare tutti da saronno

Comments are closed.