SARONNO – Domenica 19 marzo alla piscina di via Miola si è svolta la 12° edizione del Meeting dellamicizia Saronno Famosi, manifestazione del circuito propaganda scuole nuoto, organizzata da Rari Nantes Saronno con la collaborazione della Saronno Servizi Dilettantistica e il patrocinio del Comune di Saronno.

I partecipanti sono stati circa 320 nuotatori appartenenti a sei squadre: Acqua1Village di Castano Primo, Gesti Sport Lainate, Mio Club Cassano e Tradate, Nuoto Club Gudo, Nuoto Club Seregno, Nord Padania Varedo e i padroni di casa della Rari Nantes Saronno.

Gli atleti si sono affrontati in vasca negli stili di dorso, rana e stile libero e nelle staffette miste, sostenuti dal tifo del numeroso pubblico.

Alle 14.30 sono iniziate le competizioni per gli atleti più giovani, preceduti da una batteria dimostrativa e dalla premiazione dei piccolissimi di ogni squadra -tutti nati nel 2010.

La prima parte si è conclusa con le premiazioni dalle 17 in poi è stata la volta degli atleti più grandi.

Per la squadra saronnese propaganda, allenata da Elena Tescola, Francesca Zaffaroni e Eleonora Sanesi un bel bottino di medaglie: 3 ori, 3 argenti, 5 bronzi e due medaglie in staffetta, ma soprattutto la certezza dei grandi progressi tecnici dei piccoli atleti.

Grande partecipazione, come sempre, dei numerosi volontari della Rari Nantes Saronno: master, agonisti, genitori e collaboratori, tutti uniti nel garantire un’ottima gestione di gara ed un clima accogliente e festoso per i piccoli nuotatori e le loro famiglie.

Prossimo appuntamento in piscina a Saronno il 25 aprile per la 28° edizione dello storico trofeo agonisti.

25032017

1 COMMENTO

Comments are closed.