SARONNO – Si rinnova l’appuntamento con la Festa del Voto celebrata a Saronno initterottamente da 440 anni, per voto perpetuo assunto dal popolo saronnese in segno di gratitudine alla Beata Vergine dei Miracoli per la cessazione della grave pestilenza che aveva colpito il borgo nel 1577.

Ecco la diretta de ilSaronno

Alle 15 è fissato il ritrovo in piazza Libertà per la processione che attraverserà il Corso Italia, via Primo Maggio fino al Santuario qui alle 15,30 sarà celebrata una Santa messa con la tradizionale offerta dei ceri da parte del sindaco Alessandro Fagioli.
Gli appuntamenti sono iniziati ieri sabato 25 marzo alle 21 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Il Coro Magnificat con l’orchestra La Fraglia dei Musici diretta da Enrico Zanovello con il soprano Ilaria Gusella ha presentato i brani di Tommaso Traetta, Brahms, Puccini. Il Coro Magnificat, costituito nel 2006 è formato da 60 elementi legati dalla comune passione per la musica. Il gruppo corale ha affrontato importanti pagine di musica in collaborazione con l’orchestra da camera Andrea Palladio. Accanto al Coro Magnificat si è esibita La Fraglia dei Musici, un ensemble di strumenti ad arco composto da giovani, tutti studenti o diplomati al conservatorio di Vicenza.
26032017

5 Commenti

  1. Vediamo di mettere sta benedetta fascia! Vi sta bene saronnesi ….

Comments are closed.