SARONNO – Vittoria matematica in campionato per la formazione Allievi del Fbc Saronno, grazie alla vittoria in trasferta sul Calcio San Giorgio lo scorso weekend, 2-0. Infatti con la contemporanea sconfitta della Bustese in quel dì Cerro i ragazzi di mister Stefano Imburgia vincono il girone C del campionato provinciale Allievi 2001.

A San Giorgio su Legnano partita dominata dagli “amaretti” che non consentono nemmeno un tiro in porta agli avversari, lasciando inoperoso il numero 1 Grillo. La partita si apre con due conclusioni di Anaflousse, la prima al 2′, sopra la traversa da buona posizione; e la seconda al 9′, tiro a fil di palo alla sinistra del portiere. Al 22′ Alberti conclude centralmente. Al 30′ Musio da fuori impegna severamente l’estremo difensore sangiorgese che devia in calcio d’angolo. Al 31′ Anaflousse riprova da fuori senza però risultato. Il Saronno preme e passa al 40′ grazie ad Alberti che su preciso cross di Musio trova la deviazione vincente sotto misura. Si chiude così la prima frazione di gioco, sull’1 a 0 per gli amaretti.

Il Saronno riparte subito forte ad inizio secondo tempo e trova il raddoppio con Gennaro al 1′ minuto con un gran tiro da fuori. Al 6′ Clementi incuneatosi in area conclude a botta sicura ma il portiere miracolosamente devia in calcio d’angolo. Uboldi al 18′ conclude da fuori senza esito. Al 30′ Frattini dalla distanza costringe il portiere alla deviazione sopra la traversa. Al 35′ Micciantuono trova il giusto pertugio ma la sua conclusione colpisce il palo esterno. Al 40′ Colonello sottomisura colpisce la traversa. Si chiude così il match sul 2 a 0 per il Saronno. Prossimo impegno mercoledì sera nel recupero con il Gorla Minore tra le mura amiche del centro sportivo Matteotti di via Sampietro.

03042017

1 commento

Comments are closed.