SARONNO – Martedì 4 aprile dalle 11 alle 14 si terrà, al cinema Prealpi, un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti dell’istituto Prealpi di via San Francesco per parlare di cultura alla legalità economica e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. All’incontro interverrà in qualità di relatore, il comandante della compagnia della Guardia di Finanza, capitano Adriano Celentano.

L’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa tra il comando generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

“In questo senso – spiega Paolo Strano amministratore dell’istituto Prealpi di Saronno – l’intento della nostra scuola è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, stimolare nei giovani una maggiore riflessione su diversi aspetti della vita sociale, civile e economica”. Saranno toccati temi come la prevenzione, l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, le falsificazioni, la contraffazione e l’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

“Questa iniziativa – conclude Strano – si inserisce all’interno di un percorso che vuole sensibilizzare gli studenti su tante tematiche di triste attualità quali: il bullismo e il cyberbullismo, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti ormai piaghe della nostra società”

(foto un precedente incontro dell’istituto Prealpi)

03042014