SARONNO – Dopo l’apprezzamento dei tantissimi visitatori che hanno affollato la tradizionale Mostra dei Presepi durante il periodo natalizio l’associazione “Amici di Padre Monti” allestisce all’interno dell’istituto di via Legnani una mostra di diorami pasquali.

Sono riproduzioni artistiche delle scene della Passione di Cristo e di altri avvenimenti significativi descritti nelle Sacre scritture. Si tratta di vere e proprie opere d’arte realizzate dall’artista Dario Pozzoli e dai volontari dell’associazione che organizza l’evento.

Come la mostra dei presepi a Natale quella dei diorami, in passato allestita anche nella chiesa di San Francesco, è diventata anche una vera e propria tradizione della Pasqua della città degli amaretti. “E’ un percorso di confronto – hanno spiegato in diverse circostanze degli organizzatori – quasi uno specchiarsi dentro una scena alla luce della vicenda di Gesù per rileggere se stessi e verificare il cammino di santità a cui tutti noi siamo chiamati”.

La mostra aprirà i battenti domenica 9 e resterà aperta fino al 23 aprile. Sarà possibile visionare le opere tutti i giorni dalle 15 alle 18,30 e la domenica anche al mattino dalle 10 alle 12. Per informazioni e visite di gruppo è possibile contattare lo 0296702105.

(foto archivio: istituto Padre Monti)

04042017