CARONNO PERTUSELLA – Stavano uscendo su una moto di grossa cilindrata dall’area boschiva di via Legnano quando sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri che, impegnata in un controllo nella zona, ha subito intuito che avessero qualcosa da nascondere.

Ed effettivamente il passeggero, un 55enne residente a Verbania come il conducente un 45enne, aveva nascosto nel jeans un sacchetto contenente 504 grammi di eroina. Un quantitativo che venduto al dettaglio avrebbe fruttato oltre 20 mila euro. Ma non solo: i carabinieri perquisendo i due uomini, entrambi volti noti alla legge proprio per reati legati al mondo della droga, hanno trovato anche 1,7 grammi di cocaina e 225 euro in contanti. Tutto il materiale, compresi i due telefoni cellulari della coppia, sono stati sequestrati.

Così sabato pomeriggio l’operazione si conclusa con l’arresto dei due uomini con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso. Terminate le pratiche burocratiche sono stati accompagnati al carcere di Busto Arsizio. Non è la prima volta che spacciatori della zona del Verbano vengono trovati dai carabinieri nei boschi tra Caronno e Origgio. Sono attirati dalla possibilità di rifornirsi con più facilità di sostanza stupefacente “di diversa tipologia,  in quantità e di buona qualità”.

Non a caso i controlli dei militari della stazione cittadina sono particolarmente intensi proprio per cercare di porre un freno all’attività di spaccio agendo sia sul fronte dei pusher sia su quello dei clienti.

04042017

 

5 Commenti

  1. Ottima notizia.
    Però. …..”cercare di porre un freno all’attività di spaccio ” suona come dire “sappiamo del problema, facciamo quello che possiamo”.
    Male!
    Bisognerebbe cercare di porre FINE all’attività sopracitata con interventi martellanti ad ogni ora del giorno e della notte.

    • Quoto, ringrazio le forze dell’ordine ma con un’azione incessante sarebbe finalmente possibile stanare tutta questa attività che infesta ogni area verde o parco nelle nostre zone. Coinvolgete l’esercito e liberate pure cani addestrati. Va veramente fatta piazza pulita.

    • … come tali finite direttamente in carcere. Fossero state RISORSE “irregolari” adesso sarebbero a piede libero. ?

Comments are closed.