GERENZANO- Il paese piange la sua storica maestra, conosciuta e stimata da intere generazioni. Pinuccia Mascheroni, 91 anni, è venuta a mancare lunedì pomeriggio, lasciando nel cuore di chi l’aveva avuta come insegnante un dolore molto grande.

A Gerenzano, infatti, in molti avevano avuto modo di conoscerla e di apprezzare la passione che metteva nell’insegnamento. Per tutti coloro che avevano frequentato le scuole elementari in paese, Pinuccia Mascheroni era una delle maestre più storiche anche perché aveva passato ben 48 anni tra le classi della scuola G. P. Clerici.

La notizia della scomparsa dell’insegnante Mascheroni ha fatto il giro anche dei social network. Tantissimi ex-alunni hanno infatti voluto lasciare anche sul web un piccolo ricordo, mostrando ancora una volta quanto fosse amata la storica insegnante.

Oggi, mercoledì, alle 15 in chiesa parrocchiale i funerali. Tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla, potranno salutare per l’ultima volta la maestra che ha accompagnato intere generazioni di gerezanesi alle scuole elementari.

05042017