SARONNO – Non ci sarà l’edizione 2017 di “Bandzilla! Saronno te le suona”: l’evento che nel cortile della biblioteca proponeva un weekend di musica in grado di conquistare pubblico di tutte le et. Stamattina con una breve nota l’associazione di promozione sociale “Il Tassello”, che in questi anni si è impegnata a organizzare il festival gratuito “Bandzilla! Saronno te le suona”, ha comunicato che quest’anno non si svolgerà la manifestazione che ha animato le estati saronnesi.

“Gli organizzatori – si legge nella nota – si sono risolti a prendere tale difficile decisione a causa di una concomitanza di fattori personali, unita a cause legate alla vita dell’associazione” Nei prossimi mesi, infatti, l’associazione “Il Tassello” traslocherà dalla sua sede storica di viale Lombardia e vedrà rinnovarsi il consiglio direttivo: ed è proprio la situazione di transizione che deriverà da questi avvenimenti, oltre a motivazioni di carattere personale, ad aver convinto gli organizzatori di Bandzilla a prendere questa difficile, ma necessaria decisione.

“L’organizzazione è consapevole del fatto che Bandzilla è diventato, in pochi anni, un evento atteso e apprezzato dalla cittadinanza saronnese e dal territorio, pertanto sente fortemente la responsabilità di tale scelta. La manifestazione ha saputo coinvolgere molti giovani della città e molte energie positive, sia come pubblico, sia come volontari e artisti che si sono spesi per rendere Bandzilla il successo che è stato”.

E chiudono con un semplice grazie: “L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno creduto al progetto Bandzilla e l’hanno sostenuto in varie forme. La speranza che anima gli organizzatori è che questo anno di passaggio sia occasione per riattivare nuove energie e proposte per gli anni a venire e che questo sia un costruttivo anno di pausa e non l’esaurirsi di un’esperienza”.

(foto archivio: un momento delle passate edizione)

06042017

5 Commenti

Comments are closed.