SARONNO – Giornata di riposo, quella domenicale, per il Fbc Saronno che ha giocato e perso l’anticipo di giovedì scorso con il Brera. Per tenere “caldi” i tifosi biancoceleste, da parte de ilSaronno il consueto gioco delle pagelle dell’ultima partita disposta, a cura stavolta di Alessio Ronchi.

Giorgetti 5.5: altra partita non all’altezza per lui, colpevole del 2 a 0 del Brera quando prova ad uscire ma poi ci ripensa e l’attaccante gli ruba il tempo. Ancora una volta non sufficiente.
Panzeri 7: migliore dei suoi sicuramente, con un ginocchio mezzo distrutto corre, recupera e spinge su quella fascia, chiude la maggior parte delle azioni avversarie dalla sua parte. Ottima prestazione.
Della Volpe 6.5: provvidenziale nel salvare un gol praticamente già fatto sulla riga di porta, grande crescita di questo giocatore in questa stagione.
Pacifico 5.5: forse il peggiore della retroguardia saronnese, un incomprensione con Pisoni e Giorgetti costano il gol del raddoppio del Brera. Dov’è finito il buon vecchio Pacifico?
Pisoni 6.5: sempre uno dei migliori in campo, corre novanta minuti come al solito e ci prova direttamente dai corner senza trovare la via del gol. Buona comunque la sua gara.
Deservi 6.5: ottima la sua prestazione da titolare; recupera buoni palloni, sbaglia poco in fase di possesso e prova spesso il tiro da fuori però senza risultati, continuando così può mettere Antonelli in difficoltà nelle scelte per questo finale di stagione.
Fall 6.5: l’occasione migliore per il Saronno l’ha avuta lui, sulla sua testa, solo una parata miracolosa di Chacra gli nega il gol. Ottima comunque la sua prestazione.
Scavo M. 6: ci prova con qualche buon tiro da fuori ma non trova il gol che sarebbe una manna dal cielo per il capitano del Fbc.
Greco 6.5: mezzo punto in più per il gol e per le buone palle messe in mezzo, per il resto discreta prestazione per il numero 7.
Ceci 5.5: ancora niente gol per il classe ’98. Anche lui come il resto degli attaccanti ne avrebbe veramente bisogno, speriamo che la chiamata in Rappresentativa lombarda lo aiuti a tornare il Ceci che Antonelli ha voluto a tutti i costi.
Surace 5.5: come Ceci e Scavo ha bisogno di ritornare a gonfiare la rete. Non un ottima partita per lui, può fare molto di più.
Mangione 6.5: entrato al posto di Ceci si è fatto subito valere. Buono l’esordio per l’attaccante della juniores che non sbaglia praticamente nulla e si guadagna un paio di punizioni importanti.
Bonfante 5.5: dopo un lungo stop il rientro in campo non è mai facile. La dimostrazione è proprio quella di Bonfante che non si rende mai pericoloso.
Scavo G. 6: qualche buono spunto in velocità per lui che però sono praticamente inutili al fine del risultato.

(foto: l’attaccante saronnese Ceci)

09042017

6 Commenti

    • …ma questo giornalista …che partita ha visto ???
      Hanno perso contro il Brera ….

  1. Vendi il centravanti a dicembre, e lo sostituisci con il nulla, poi rischi di retrocedere ovvio!

  2. vecchia guardia ancora non hai capito le problematiche di questa squadra.non esiste centrocampo.il centroavanti andato via ha fatto nove goal 4 su rigore 2 su punizione e due su azione su 20presenze da titolare mai sostituito.il suo sostituto ne ha fatti 6 tutti su azione e determinanti.e la squadra che non gira.non ci sono inserimenti dei centrocampisti.e i due davanti si devono sfegatare per aiutare il centrocampo.contro le squadre importanti il centroavanti partito non ha mai segnato(pavia lazzate busto 81 eecccc.)adesso dobbiamo solo aiutarli .io avrei preso una punta esperta da affiancare a surace non ceci e due buoni centrocampistie e un buon centrale difennsivo .saluti

Comments are closed.