SARONNO – Sabato 22 aprile, dalle 10 alle 18, Ambiente Saronno, circolo di Legambiente della città in piazza Libertà per raccogliere le firme per People4Soil.

“E’ un’iniziativa dei cittadini europei (Ice) sostenuta da più di 400 associazioni che chiedono all’Ue norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria” spiegano gli attivisti in una nota diffusa sulla propria pagina Facebook.

Gli ambientalisti spiegano le proprie motivazioni: “Chiediamo che il suolo venga riconosciuto come un patrimonio comune che necessita di protezione a livello europeo, in quanto garantisce la sicurezza alimentare, la conservazione della biodiversità e la regolazione dei cambiamenti climatici. Chiediamo un quadro legislativo che tuteli i suoli europei dall’eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall’erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità”.

Ulteriori informazioni attendono i saronnesi al gazebo del 22 aprile: “Chi non dovesse riuscire a passare sabato 22 aprile può anche firmare online”.

11042017

1 commento

Comments are closed.