SARONNO – “Quante sono le famiglie italiane che hanno ricevuto aiuto dal Comune a guida Lega-Fratelli d’Italia? Voglio sia reso pubblico il grafico relativo alla cittadinanza d’origine delle famiglie aiutate. Si possa cioè capire per chi sono stati spesi questi soldi pubblici”.

A chiederlo è Luciano Silighini Garagnani, già candidato sindaco del movimento “L’Italia che verrà”, dopo che il Comune ha reso noto l’impegno per l’aiuto all’affitto alle famiglie bisognose, realizzato grazie ai fondi messi a disposizione da Regione Lombardia, tramite i quali si è venuti incontro alle esigenze di quarantotto nuclei famigliari nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

“I saronnesi hanno il diritto dovere di sapere se la promessa elettorale di ieri e di oggi, e cioè “prima gli italiani”, sia stata davvero mantenuta da questa amministrazione. Vediamo che sorpresa ci sarà per i saronnesi nell’uovo di Pasqua verde padano” conclude Silighini Garagnani.

(foto archivio: Luciano Silighini Garagnani durante un gazebo del suo movimento in centro città)

12042017

6 Commenti

  1. Se sono bisognosi e sono brave persone non vedo il problema. La povertà è uguale per tutti.

  2. Giusto Silighini, noi del movimento “L’Italia che verrà” chiediamo chiarezza, subito!

  3. La so io la provenienza dei nuclei familiari aiutati. Fanno tutti parte del genere umano e questa è l’unica cosa che conta.

  4. Ma soprattutto ha capito che non sono soldi del comune di Saronno. E che lui sarebbe il primo da escludere dall’essere considerato saronnese ?

Comments are closed.