CARONNO PERTUSELLA – Vanno il funerale, si ritrovano senza bicicletta: questa la disavventura di due anziani che per partecipare al rito funebre di un conoscente l’altro giorno hanno raggiunto in bici la chiesa di Santa Margherita, nella zona centrale di Caronno Pertusella. All’uscita dalla chiesa la scoperta che le bici non c’erano più, e dunque non hanno potuto fare altro che ritornare a casa a piedi.

Un furto avvenuto in una situazione insolita ma di certo non un caso isolato: secondo alcune stime soltanto nella vicina Saronno si registra di media oltre un furto di bici al giorno, ed in proporzione numeri simili caratterizzano anche i paesi del circondario. Talvolta si tratta di “furti d’uso”, e cioè i ladri predono le bici semplicemente per spostarsi da un luogo all’altro e poi le abbandonano, altre volte le bici scompaio per sempre, rivendute in Italia oppure anche all’estero.

(foto archivio: una rastrelliera piena di biciclette)

14042017

2 Commenti

  1. Fagioli dimettiti , ci hai promesso sicurezza…. Ah no, qui il sindaco è del PD… Bravi, avanti con la spesa proletaria , redistribuire la ricchezza!

Comments are closed.