SARONNO – Vittoria ai rigori nel derby con lo Sporting Cesate per gli Allievi dei Fbc Saronno, che dopo il successo nel loro campionato stanno disputando i playoff provinciali.

E’ finita 6-5 per i biancocelesti, una gara all’ultimo respiro. Grande impresa dunque dei ragazzi di mister Stefano Imburgia nella prima prova del triangolare finale Allievi fascia B che espugnano il campo di Cesate riacciuffando per i capelli una partita ormai persa con grande grinta e cuore credendoci sino alla fine. Gli “amaretti” partono bene mettendo in difficoltà il Cesate, Colonello al 2′ si libera bene ma calcia sopra la traversa dal limite. Frattini al 7′ ci prova dalla distanza ma non trova la porta. Sempre Frattini al 15′ si incunea in area sul versante sinistro e mette nel mezzo un pallone insidioso che il portiere locale agguanta con difficoltà. Al 17′ Gennaro trova il gol ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco apparso molto dubbio. Al 25′ Torretti dopo un batti e ribatti in area si trova sul piede la palla del vantaggio ma colpisce male e la palla si perde sul fondo. Al 32′ Grillo devia miracolosamente sul palo una conclusione ravvicinata del Cesate. Il primo tempo si chiude così con il risultato di 0 a 0.

Al rientro in campo dopo l’intervallo il Cesate passa in vantaggio con un gran tiro da fuori. Il Saronno accusa il colpo e fatica a riorganizzare le trame del proprio gioco. Mister Imburgia corre ai ripari ed inserisce forze fresche. Il Cesate però si chiude a riccio davanti alla propria porta e concede soltanto due conclusioni da fuori al Saronno che non impensieriscono la retroguardia granata. Al 5′ minuto di recupero quando si aspettava ormai solo il triplice fischio finale dell’arbitro il neo-entrato Baseggio sfrutta un traversone dalla destra e riporta il match in parità. Finisce così la partita in parità e si va alla lotteria dei calci di rigore che sorride agli amaretti grazie alla prodezza dì Grillo che respinge il quinto ed ultimo rigore del Cesate mentre i biancocelesti non sbagliano alcun tentativo. La prossima gara del triangolare vedrà in campo domenica prossima il Cesate contro l’Amor sportiva, mentre il Saronno chiuderà in casa tra due settimane contro l’Amor con l’obiettivo di alzare il cielo il trofeo.

24042017