Home Primo piano Bue bianco è il più bello alla Fiera del bestiame

Bue bianco è il più bello alla Fiera del bestiame

136
2

ORIGGIO – Il più bello di tutto è stato il bue presentato dai Fratelli Orsenigo, allevatori: questo il risultato del concorso morfologico, ieri momento clou della tradizionale Fiera del bestiame e delle merci di Origgio, alla sessantaseiesima edizione. L’esemplare ha ovviamente vinto anche nella sua categoria, quella riservata ai vitelloni di razza, con tutti e tre i gradini del podio ottenuti dagli animali dei Fratelli Orsenigo, mentre dal quarto al sesto posto sono arrivati quelli dell’azienda agricola Aries.

Ecco i risultati nelle altre categorie. Gruppo vitellone razza pregiata: primo e secondo posto per l’Azienda agricola Paderno Bruno. Per i vitelli, primo e secondo posto ai Fratelli Orseniogo, terzo e quarto Aries, quinto e sesto Arnoldi; nella categoria “3 vitelloni di razza pregiata” primo l’esemplare dei Fratelli Zara; per “gruppo omogeneo di vitellone di qualsiasi razza” primo, secondo e terzo gli esemplari dell’Azienda Paderno; per “3 vitelloni escluso quelli di razza pregiata” primo e secondo gli esemplari dell’Arnoldi, terzo quello di Aries; per “gruppo di tre vitelli inferiori ai cinque mesi” primo quello dei Fratelli Orsenigo, secondo Aries; per “sorggetti isolati di vitellone” primo e secondo gli esemplari della macelleria Rino Ceriani.

(foto: il bue primo classificato e altre immagini della giornata)

26042017

2 Commenti

  1. Bello, tutto bello eh.
    Tranne per i residenti di Origgio, zona fiera. IMPOSSIBILITATI a muoversi fino a sera, quasi oltre ora di cena. Costretti a fare giri assurdi per poter USCIRE DI CASA e senza nemmeno un minimo di AVVISO sulle strade che sarebbero state chiuse! C’è chi alla sera doveva andare a lavorare (io, per esempio) ed ho avuto infinite difficoltà a muovermi. ASSURDO. Sindaco di Origgio, queste fiere si organizzano meglio!!!!!!

  2. Bello, tutto bello eh.
    Tranne per i residenti di Origgio, zona fiera. IMPOSSIBILITATI a muoversi fino a sera, quasi oltre ora di cena. Costretti a fare giri assurdi per poter USCIRE DI CASA e senza nemmeno un minimo di AVVISO AI RESIDENTI sulle strade che sarebbero state chiuse! C’è chi alla sera doveva andare a lavorare (io, per esempio) ed ho avuto infinite difficoltà a muovermi. ASSURDO. Sindaco di Origgio, queste fiere si organizzano meglio!!!!!!

Comments are closed.