Home Città Fagioli in visita alla Caspani: “Eccellenza ed ecologia”

Fagioli in visita alla Caspani: “Eccellenza ed ecologia”

53
0

SARONNO – “Continuiamo il percorso iniziato con l’assessore regionale Francesca Brianza alla scoperta delle eccellenze del nostro comprensorio per vedere come cresce il Saronnese e nello specifico una realtà produttiva che è stata capace di diventare leader del proprio settore investendo in innovazione e senza dimenticare di essere figlia del proprio territorio che sostiene con diverse iniziative ed attività”. Così il sindaco Alessandro Fagioli presenta la visita nel plesso produttivo di Origgio di Caspani l’azienda, nata a Saronno nel 2000 e specializzata in opere d’imbiancatura tradizionale, tinteggiature ecoattive, cartongesso e isolamento termico e acustico in ambito industriale e civile.

“Sicuramente un bel caso di imprenditorialità e di successo – continua l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – che dimostra come l’attenzione alle tematiche ambientali non sia solo occasioni per migliorare la quotidianeità delle persone ma anche per far crescere la potenzialità produttive. Non solo Caspani è il caso di un’azienda protagonista attiva del proprio territorio un esempio che speriamo possa essere seguito ed imitato da molte altre realtà”.

Soddisfatto anche Paolo Caspani numero uno dell’azienda: “E’ stata una bella occasione per mostrare l’Amministrazione la nostra attività e il nostro impegno per l’innovazione”. Fiore all’occhiello di Caspani è la finitura fotocatalitica sanificante che “attraverso la fotocatalisi, abbatte e trasforma le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue, permettendo di vivere e lavorare in ambienti più sani”. Una tecnologia recentemente applicata, nella nuova sala ristorazione, dello Ial Lombardia di via Marx.

26042017