SARONNO – Grande attenzione e partecipazione sabato pomeriggio alla Sala Nevera per “Canzoni e testimonianze partigiane di lotta e resistenza” l’evento che ha visto l’esibizione del cantautore anarchico Alessio Lega con Rocco Rosignoli alternate a letture tratte dal libro “Oltre la Fabbrica” di Romano Canazza e Maurizio Cicarini.

L’iniziativa è inserita nel calendario di appuntamenti organizzato dall’Anpi in occasione del 25 aprile. Ad accogliere il pomeriggio la mostra allestita per ricordare l’ 80° anniversario della Guerra civile spagnola (1936–1939). Nell’ambito della mostra sono state esposte una riproduzione del quadro “Guernica”, eseguita da un autore locale di Origgio, nel 1973 e alcune istallazioni artistiche eseguite di Isa Borroni. La mostra resterà aperta fino a martedì 2 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Giovani, pensionati e famiglie hanno partecipato al pomeriggio che ha alternato canzoni di Lega a canti popolari, storie e letture con riflessioni e analisi sulla guerra di Spagna, la resistenza.

30042017