CARONNO PERTUSELLA – Partita delicata per la Caronnese che tra le mura amiche ospita in questa domenica di sole il Gozzano. La squadre già dal primo minuto dimostrano grande vermenza. Nelle prime frazioni di gioco c’è un continuo batti e ribatti da un estremità all’altra del perimetro di gioco ma le due difese sono attente a disinnescare qualsiasi azione offensiva. Il Gozzano risulta mediamente più brillante sottoporta ma la retroguardia della Caronnese è sempre si dimostra sempre pronta e nulla cambia. L’attacco rossoblu’ ci prova a sprazzi sottoporta e in alcuni casi è anche sfortunato. Gli uomini di Gaburro spingono sull’acceleratore nell’ultima parte del primo tempo e si presentano più volte davanti alla porta avversaria ma con poca precisione sull’ultimo tiro. E proprio sul finale al 43′ tocca a Mair colpire in pieno il palo da buona posizione.

Highlights Caronnese – Gozzano 0 – 1 from S.C.CARONNESE on Vimeo.

Siamo alla ripresa. Al 1′ subito rossoblu’ in avanti: Mair aggancia un assist di Luca Giudici e in rovesciata sfiora il legno. Al 7′ Gherardi respinge sulla corta distanza un buon tiro di Segato. All’8′ cambio di campo: Luca Giudici crossa per Corno che al volo calcia alto sopra la traversa. Al quarto d’ora Testardi viene espulso dal campo e il Gozzano rimane in dieci sul perimetro di gioco. Al 17′ Patrini su punizione costringe Gilli alla respinta: sul prosieguo dell’azione Galli calcia sicuro sfiorando la traversa. Al 18′ da un’indecisione difensiva a seguito di punizione di Segato tocca a Mastrilli andare in gol: 0-1. Al 24′ il protagonista è Galli che, su passaggio di Moleri, impegna il numero uno avversario alla difficile parata. Un minuto più tardi è ancora Gilli a parare a terra su tocco di Mair. Al 28′ Corno calcia un rasoterra diagonale che sfiora il secondo palo. I caronnesi accerchiano l’area del Gozzano e tentano il tutto per tutto. Al 39′ Caputo con un’azione personale calcia sicuro in porta e Gilli respinge. In pieno recupero la doppia ammonizione costa a Redaelli l’espulsione. Alla fine, dopo cinque minuti oltre il tempo regolamentare, arriva il triplice fischio amaro per i padroni di casa.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Gozzano 0-1
CARONNESE: Gherardi, Redaelli, Caputo (41′ st Mandelli), Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri (36′ st Cominetti), Galli (33′ st Scaramuzza), Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Del Frate, Cottarelli, Giudici A., Rudi, Baldo, Parravicini. All. Gaburro.
GOZZANO: Gillo, Ficco, Mastrilli, Mikhaylovskiy, Guitto, Emiliano, Aperi (27′ st Gemelli), Segato, Testardi, Mantovani (13′ st Gulin), Parisi (33′ st Lenoci). A disposizione: Signorini, Tordini, Ottina, Feccia, Harka. All. Gardano.
Arbitro: Iacovacci di Latina (Baldissin di Novi Ligure e Gavazza di Chiavari).
Marcatore: 18′ st Mastrilli (G).

30042017