SARONNO – Lavori in corso alla stazione ferroviaria di in piazza Cadorna: da qualche giorno è aperto il cantiere che porterà allo scalo, nodo di Trenord, una biglietteria più moderna e funzionale.

Interessata dalle opere, che hanno preso avvio nei giorni scorsi e sono ormai entrate nel vivo, è infatti l’intera zona interna degli sportelli, al di là dei vetri dove c’è l’ampio salone che poi conduce anche al primo binario e punto di passaggio “obbligato” per chi deve acquistare un biglietto per la singola corsa oppure sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento.

Come ricordato anche in un comunicato di Trenord “fino al termine dei lavori gli sportelli della biglietteria della stazione centrale di Saronno sono stati provvisoriamente trasferiti nella sede del “My link point”, sempre nello stesso plesso”. Gli orari di questa biglietteria temporanea vanno dalle 6.10 alle 19.30 dal lunedì al venerdì; nelle giornate di sabato e domenica dalle 7.10 alle 19; e sino a quando le opere non saranno completate il “My link point” che si trova sempre al piano terra, nello slargo situato a margine del corridoio fra area biglietteria e bar, rimarrà chiuso per quanto concerne le sue originarie funzioni, ovvero come punto informazioni.

L’intervento dovrebbe essere completato nel corso di maggio, probabilmente già a metà mese; e porterà ad un globale ammodernamento dello spazio dedicato agli operatori di sportello.

Da parte dell’ente ferroviario viene ricordato, anche per evitare possibili code o disagi ai viaggiatori, che i biglietti sono acquistabili anche online, con la app che si può scaricare sul telefonino e tramite l’impianto automatico che rimane in funzione all’interno dello scalo di Saronno.

03052017

2 Commenti

  1. orario biglietteria fino alle 19 o 19.30… vergogna! Le biglietterie almeno fino alle 22 devono stare aperte..

Comments are closed.