SARONNO – Lotta contro il tempo per gli operai della Saronno Servizi, ex municipalizzata che gestisce la rete idrica saronnese, che hanno risolto il problema della perdita in corso in via Bergamo riducendo al minimo i disagi per i residenti.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio quando alcuni residenti hanno contattato la società con sede in via Roma per avvisare della presenza di una perdita davanti al civico 122 (a metà strada tra la rotonda con via Miola e il confine con Ceriano Laghetto).

Arrivati sul posto la squadra di operai e tecnici hanno subito capito che il problema era il danno ad un allacciamento domestico. Si sono messi all’opera per cercare di ridurre la pressione in quel punto della rete per cercare di eseguire una riparazione d’emergenza senza dover togliere l’acqua ai residenti della zona. E così è stato. Grazie a tanta abilità sono riusciti a risolvere il problema senza chiudere il tratto di rete interessato dalla perdita. Al momento i lavori sono in corso per ripristinare la fornitura nell’abitazione interessata dalla rottura.

(seguono aggiornamenti)

03052017

3 Commenti

  1. Un PLAUSO alla tempestivistà ed al buon ESITO dell’operazione di tutti, non solo degli idraulici (visto il commento sopra di ANONIMUS INTELLIGENTUM)

  2. Mi spiace disilludere ma l’informazione non è corretta. Io e la mia famiglia risiediamo in via Bergamo verso Ceriano Laghetto. Per almeno tre ore l’acqua è mancata con importante disagio soprattutto perché durante l’orario di cena

Comments are closed.