GERENZANO- Una settimana molto intensa per il corpo musicale di Gerenzano.

Venerdì scorso, in Chiesa parrocchiale, si è tenuto il concerto di primavera che ha visto un’ottima partecipazione del pubblico, che ha apprezzato il repertorio scelto dal Maestro Franco Erenti ed il modo di eseguirlo della banda. “I complimenti e il sostegno sono arrivati anche dal parroco Don Franco, che ha ricordato l’importanza della musica nella vita cristiana, e dal sindaco Ivano Campi che ha ribadito la fortuna di avere un’associazione come la banda sul territorio. Molti applausi sono stati rivolti al pezzo per tromba solista e banda, interpretato da Emilio Ribecco, giovane musicante. A fare il suo debutto in questo concerto con la banda è stata anche Benedetta Bussini, giovane allieva che segue i suoi corsi di musica erogati dall’associazione”, ha spiegato il presidente Paolo Vanzulli.

Lunedì è stata invece  la volta della tradizionale processione al Santuario di Saronno la mattina con la comunità di Gerenzano e nel pomeriggio l’inaugurazione del municipio.

Ma non è finita qui: questa domenica infatti il Corpo Musicale organizza una gara di Majorettes e Baton Twirling al palazzetto dello sport di Gerenzano, al quale parteciperanno moltissimi gruppi provenienti da tutto il nord Italia. Questa è una delle gare più coreografiche del campionato, in cui le ragazze si esibiranno in esercizi di grande effetto anche con  l’uso di attrezzi. Un invito rivolto a tutti, grandi e piccini per passare un pomeriggio diverso, conoscere questo sport e tifare per le nostre ragazze che nell’ultima gara Interprovinciale di Baton Twirling il 2 Aprile ad Arco di Trento,si sono aggiudicate il 1 posto con il team tecnico formato da Alessia Borghi, Alessia Pagani, Alice Donato, Giulia Cirincio, Martina Colombo, Noemi Moiana, riserva Valentina Giacalone ed il 3 posto con il team danceformato da Alessia Borghi, Alessia Pagani, Alice Donato, Giulia Cirincio, Martina Colombo, riserva Noemi Moiana“, ha commentato Vanzulli.

 

Eleonora Guzzetti

05052017