SARONNO – Il Rotary club Saronno organizza la rappresentazione teatrale a scopo benefico dal titolo “Con tutto il bene che ti voglio”. Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 maggio, alle 21, al teatro “Giuditta Pasta” di via I maggio a Saronno. Non è la prima volta che Saronno ospita la compagnia teatrale dilettantistica “Noi domani” di Guanzate; nata circa trent’anni.

Grazie all’esperienza maturata soprattutto nelle commedie teatrali dialettali, il laboratorio “Noi domani” è stato invitato per tre anni consecutivi a Sanremo per partecipare ad un concorso per compagnie dialettali provenienti da tutta Italia, garantendosi, per due anni di fila, il premio come miglior compagnia, attore e attrice protagonista. Da qualche anno, per accontentare i propri “fans”, la Compagnia ha deciso di alternare la commedia dialettale con quella in lingua, così come avverrà appunto oggi.

I proventi dello spettacolo saranno integralmente devoluti alla Focris (foto), il centro per anziani non autosufficienti di Saronno, come contributo per l’allestimento di una stanza multisensoriale dedicata agli ospiti affetti da Alzheimer e deficit cognitivi. La persona entra in contatto con suoni, luci e immagini che possono stimolarne i sensi e favorirne il rilassamento. “Si ringrazia vivamente il Comune di Saronno che, ancora una volta, concedendo il patrocinio all’evento ha manifestato la propria sensibilità nell’accogliere le iniziative organizzate dal Rotary riconoscendone l’importanza e la fondatezza degli scopi” dice Paola Conti del Rotary. I biglietti sono disponibili al Rotary (contattare il numero 3475337584), alla Focris oppure sono acquistabili direttamente alla cassa del teatro. Biglietto a 10 euro, 5 per i minori di 10 anni.

06052017