CERIANO LAGHETTO – Il cielo grigio e le temperature non certo primaverile non hanno spento la voglia di stare insieme dei cerianesi che fin dai primi appuntamenti stanno animando all’ottava festa di primavera una giornata che propone un mix di eventi per grandi e piccini con laboratori, attrazioni e punti di ristoro.

Ecco la diretta de ilSaronno (realizzata da cerianesi che partecipaziono all’evento)

Le iniziative partiranno di buon ora alle 8,30 con la Straceriano, la manifestazione podistica non competitiva giunta alla 22esima edizione. A partire da piazza Diaz saranno proposti percorsi di 6, 13 e 21 km da completare a passo libero, sulle strade del paese e nei sentieri del Parco delle Groane.

Dalle 10 alle 19 saranno aperti gli stand dei mercatini di hobbystica, artigianato, arte e sapori, piante e fiori. “Gli angeli raccontano…” di Emanuela Melesi in Sala consigliare e “Arte a soqquadro” con l’esposizione dei lavori creati durante le letture animate in biblioteca, dagli alunni della scuola primaria sono le mostre proposte nel corso della manifestazione. Dalle 14,30 prenderà il via la Festa del volontariato e dello sport con stand ed esibizioni delle diverse associazioni cerianesi.

In biblioteca alle 15 ci sarà la presentazione del libro “Il principe Michele e la principessa dei suoi sogni” a cura dell’associazione Lnd Famiglie Italiane e doppio appuntamento alle 16 in piazza Lombardia il laboratorio “Nuvole di fiori” e sempre in biblioteca il noto scrittore Nicolai Lilin presenterà il suo ultimo libro “Favole fuorilegge”. Ospite d’onore per la giornata, per la premiazione delle associazioni, sarà Demetrio Albertini, ex calciatore del Milan e della Nazionale, che alle 16,30 consegnerà i riconoscimenti delle associazioni.

Alle 17,30 in Arengario la cerimonia di premiazione per le Borse di studio comunali e la consegna dei diplomi agli studenti dei Corsi Civici Musicali “La Città Sonora”, alle 17.45 la premiazione del concorso “Diamo un nome al nostro cervo”, mentre alle 18 ci sarà la premiazione del concorso “Dolce primavera” con assaggi delle torte con i ragazzi del Ciofs-fp di Cesano Maderno, a seguire l’esibizione dei solisti del Corpo Musicale “S. Cecilia”

07052017

1 commento

Comments are closed.