SARONNO – Prima ha tentato di tirargli una sedia di plastica e non contenta ha cercato di ferirlo con un lungo coltello da pane. E’ l’aggressione che una 45enne cubana ha portato avanti nei confronti di un 38enne di nazionalità italiana qualche giorno fa all’ostello di via Sampietro.

Tutto è iniziato intorno alle 23 con una lite, sull’uso di alcuni arredi, iniziata tra i due ospiti nella sala comune. Motivi assolutamente futili ma che non hanno contribuito a tenere bassi i toni.

Il custode dell’ostello ha cercato di calmare gli animi ma purtroppo la rabbia ha avuto il sopravvento. La donna ha preso una sedia di plastica nel tentativo di tirarla addosso al contendente. Fortunatamente il custode ha intuito le sue intenzioni ed è riuscito a toglierle l’arredo dalle mani prima che lei lo scagliasse. I ripetuti inviti a smettere la discussione non hanno sortito effetti sperati tanto che la donna, continuando a minacciare il 38enne ha preso il coltello da pane dal tavolo, dove era già stato preparato il necessario per la colazione, ed ha ripetutamente tentato di colpire l’uomo. Anche in questo caso l’intervento del custode è stato risolutivo. A riportare la calma è stato però l’arrivo della pattuglia dei carabinieri.

E’ stato sequestrato il coltello che aveva una lunghezza complessiva di 37 centimetri di cui 23 di lama. Il 38enne al momento ha preferito non sporgere denuncia contro la donna che comunque è stata denunciata per minacce.

13052017