SARONNO – Dopo qualche settimana di passione è operativa la nuova biglietteria di Saronno. Gli sportelli dello scalo ferroviario principale della città, di piazza Cadorna, fanno servizio 7 giorni su 7, con orario continuato, dalle 6 alle 20:40.

Qualche settimana fa l’area della biglietteria era stata chiusa per permettere i lavori di riqualificazione e ammodernamento. C’era stata qualche protesta da parte dei viaggiatori ma tutto sommato i disagi sono stati concentrati in poche settimane e nei momenti di maggior afflusso.

” La nuova biglietteria è dotata di tre sportelli, più ampi dei precedenti – spiega Trenord in una nota – per una relazione più efficace con il cliente. Oltre a fornire servizio di biglietteria i clienti potranno ottenere tutte le informazioni che venivano date in precedenza al MyLink”.

“Si ricorda comunque – continua Trenord – che è possibile acquistare i titoli di viaggio anche dall’emettitrice automatica presente in stazione, oppure ancor più velocemente online tramite l’e-Store [store.trenord.it] o utilizzando l’App Trenord”.

Quotidianamente a Saronno transitano 543 treni nei giorni feriali, 444 al sabato e 387 nei giorni festivi. Impressionanti anche il numero dei viaggiatori 32 mila persone nei giorni feriali, 16 mila sabato e 12 mila nei festivi.

22052017

6 COMMENTI

  1. Numeri impressionanti.
    Supponendo 252 (giorni lavorativi) x 32000 passeggeri, 52 (Sabato) x 16000 passeggeri e 61 tra Domeniche e festività x 12000 passeggeri, stiamo parlando di oltre 9,5 MILIONI di viaggiatori all’anno e non c’é un presidio permanente di Polfer.
    Serve più sicurezza dentro e fuori dalla stazione, per i lavoratori, per gli studenti, per i tassisti, per i negozi, per il personale di Trenord.

  2. Geniale! Praticamente hanno tolto uno sportello dei 4 che c’erano e hanno anche affogato il servizio MyLink cui erano stati dedicati 2 sportelli vicino all’edicola nei 3 rimasti… Geniale! Così ci saranno code più ampie e efficaci?

  3. Già con 4 sportelli era un delirio riuscire a fare l’abbonamento figuriamoci con 3…. che utilità ha uno sportello più largo?!?!?!NESSUNA!!!! Al massimo andavano ristretti e aumentati!!!

Comments are closed.