SARONNO – Il sindaco Alessandro Fagioli, la vice Pier Angela Vanzulli, il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli e l’assessore alla Cultura Lucia Castelli ieri mattina si sono messi a disposizione dei piccoli cittadini di domani per spiegare loro come funziona la macchina comunale.

Lunedì mattina alle 10 la 5^A della scuola elementare Vittorino da Feltre di viale Santuario è arrivata in piazza Repubblica per una visita al palazzo municipale. Ad accoglierli hanno trovato Tiziana Casiraghi con il primo cittadino e diversi esponenti della Giunta ha mostrato loro il funzionamento del Comune. Tante le domande e le curiosità a cui hanno risposto dipendenti comunali e amministratori nel corso del tour comprensivo di una tappa nell’ufficio del sindaco e una alla centrale operativa della polizia locale dove ai bimbi è stato spiegato il funzionamento del sistema di videosorveglianza cittadina.

La presenza di studenti nel palazzo comunale non è certo una novità visto che oltre all’organizzazione delle due giornate della trasparenza, di cui una con una sorta di Open day del Municipio, l’Amministrazione è sempre disponibile a mostrare ai futuri cittadini come funziona la macchina comunale.