SARONNO – Nando Dalla Chiesa è ospite domani, venerdì, dell’istituto scolastico Prealpi. Terrà una conferenza sul tema “Legalità e criminalità organizzata”.”Tale incontro è inserito nel progetto educativo di quest’anno del nostro istituto che ha visto gli studenti impegni nella riflessione seguendo un ciclo di appuntamenti denomicato “Percorsi di legalità” fanno presente al Prealpi.

L’incontro con Dalla Chiesa si svolgerà all’auditorium “Aldo Moro” di viale Santuario 13 a Saronno alle 11.30. Dalla Chiesa è scrittore, sociologo e politico italiano. E’ il figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e fratello della conduttrice tv Rita Dalla Chiesa; e presidente onorario dell’associazione contro le mafie, Libera, fondata da don Luigi Ciotti. Per i giovani del Prealpi una occasione di confrontarsi con lui, approfondire le tematiche della legalità ed ascoltare la sua testimonianza.

(nella foto una immagine dell’istituto scolastico Prealpi di via San Francesco a Saronno durante una recente dimostrazione dedicata agli studenti della Guardia di finanza)

25052017

3 Commenti

  1. E quindi? Cosa c’entra con i ragazzi che andranno ad ascoltare una persona di rilievo e magari faranno buon uso di quanto dirà?

  2. La Sinistra estrema? Nando della Chiesa della sinistra estrema?? Un’altra occasione sprecata per stare zitto

Comments are closed.