AAA due agenti di polizia locale cercasi: pronto il bando di concorso
27 Maggio 2017
SARONNO – Entreranno presto a far parte del comando di piazza Repubblica due nuovi agenti: il comune di Saronno ha emesso un bando di concorso per la copertura di due posti a tempo indeterminato e orario pieno.
“Facciamo un passo avanti nel programma sicurezza – afferma il sindaco, Alessandro Fagioli – andando a implementare il numero degli agenti presenti sul territorio. Purtroppo fino a questo momento era stato possibile soltanto pubblicare bandi di mobilità che non erano andati a buon fine. Ora invece chi è davvero interessato potrà partecipare al concorso, che ci permetterà di aggiungere altre due unità alle 30 già presenti all’interno del nostro corpo di polizia locale. La graduatoria inoltre sarà valida per tre anni, in modo che si potrà sostituire il personale che potrebbe andare in pensione oppure ampliare ulteriormente, in caso di disponibilità, il corpo stesso”.
Per l’ammissione al concorso, fra le altre caratteristiche, bisogna avere età compresa fra i 18 e i 40 anni, avere almeno il diploma di maturità, possedere la patente di guida di categoria B non speciale. Inoltre bisogna essere abilitati alla guida di motocicli con cambio manuale anche superiore a 35 kW (patente A3 o A senza limiti).
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 16 giugno, nei giorni successivi si provvederà ad effettuare le prove scritte, orali e pratiche (guida di motocicletta con cambio manuale).
27052017
Lascia un commento
Commenti
i 30 agenti attualmente in servizio ?
cala, trinchetto, cala …..
mica per niente hanno dato alla Saronno Servizi la riscossione delle multe.
con il concorso per due agenti
non arriveremo nemmeno all’organico di 5 anni fa !
Inutile partecipare…lo sappiamo tutti come vanno i concorsi pubblici in Itaglia: vincono solo i soliti raccomandati…e il paese và male.
“andando a implementare il numero degli agenti presenti sul territorio”… l’italiano questo sconosciuto
Guida Motocicletta obbligatoria? ma dai … diamogli una bicicletta che a Saronno va più veloce.
Fuggono tutti…qualche domanda me la farei…
-
Se non ci fosse stato il requisito della patente A3 per la moto ci avrei provato,non sono in molti ad averla