CARONNO PERTUSELLA – Sono 4 i giovani coinvolti nel grave incidente avvenuto stamattina in via Bergamo. All’altezza del civico 970 il conducente di una vettura, secondo quanto ricostruito in prima battuta dai vigili del fuoco del comando di Varese, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato finendo fuori dalla sede stradale.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi: sono arrivate diverse ambulanze (Cri Saronno, Croce Azzurra di Caronno, Rho soccorso) un’automedica e l’elisoccorso che è atterrato dall’altro lato della strada.

Preoccupanti, agli occhi dei primi soccorritori, sono apparse le condizioni dei feriti che sono stati trasferiti negli ospedali,della zona in codice rosso ed uno in giallo. In particolare nel sinistro sono coinvolti un 16enne, un 20enne, un 22enne ed una 18enne. Il più grave è stato trasferito, qualche minuto dopo le 7 in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza.

Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno che hanno messo in sicurezza il veicolo, liberato con una cesoia divaricatore uno degli occupanti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

In prima linea anche i carabinieri della compagnia di Saronno che hanno effettuato i rilievi dopo il sinistro, prima della rimozione del mezzo, e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione l’accaduto.