SARONNO – “Oggi, 31 maggio, abbiamo ricevuto la notizia che fratel Paolo Ruatti ci ha lasciati!” A comunicare la scomparsa di fratel Paolo, 77 anni, i responsabili del poliambulatorio Padre Monti di Saronno.

Lo ricordiamo perché è stato il primo direttore sanitario del poliambulatorio e centro di fisioterapia di Saronno, ove dal 1992 per 5 anni ha partecipato attivamente alla nascita e sviluppo dello stesso poliambulatorio portando il suo grande contributo sia come fratello religioso che come uomo di scienza. Lo ricordiamo per l’incarico di primario all’ospedale Villa Paola di Capranica e poi rettore magnifico dell’Università cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana.

Lo ricordiamo come dermatologo sempre in ogni giorno della sua vita dedicata allo studio e alla pratica d’eccellenza. Lo ricordiamo per l’attenzione a ciascuna persona: paziente, collega, fratello che fosse; con una attitudine particolarmente innata a formare sia i colleghi che il personale che ha incontrato lungo il suo percorso di vita personale e professionale.

31052017