SARONNO – Il terribile attentato che ha sconvolto di nuovo Londra con la strage compiuta da alcuni estremisti che ha insanguinato lo scorso fine settimana: il consigliere comunale saronnese di Fratelli d’Italia, Alfonso Indelicato, ancne in questo caso invita alla riflessione con una poesia.

Foglietti, gessetti, lumini e peluche

Foglietti e gessetti, lumini e peluche
vestono i marciapiedi
là dove caglia il sangue
sparso nel nome
della Religione di Pace.
Mirandosi allo specchio,
il fard spargendo
su guance rugose e cascanti
gracchia Madama Europa:
– Non cambieranno il nostro
stile di vita –

Ma intanto è morte
per i suoi figli, ed il suo stile
sparsa paccottiglia,
dita congiunte a figurare cuori,
una melensa canzoncina
e divette discinte che si fingono commosse
col microfono presso alla vagina.

Se questi, Europa,
sono i “tuoi valori”
(così parlò Mrs. May)
è questo il giusto tempo
coi tuoi popoli imbelli
dalla storia di prendere congedo
Alfonso Indelicato

06062017

4 Commenti

  1. Dopo il “Raccontino”, di qualche giorno fa e relativo ai profughi saronnesi ospitati nei locali della Prepositurale, si è passati a questione non nazionale, ma addirittura internazionale, l’attentato di Londra.
    Sarebbe stato interessante leggere analogo raccontino riguardante il 2 giugno a Saronno. Ma, a quanto sembra, per ragioni politiche è bene dimenticare. Questo anche perché la prossima domenica ci sono le elezioni amministrative (anche nella confinante Gerenzano, dove Fratelli d’Italia, come a Saronno, sono fedeli alleati​ della Lega).
    Altro interessante raccontino sarebbe quello relativo alla nuova legge elettorale nazionale che sta per essere approvata. A quanto sembra, secondo i sondaggisti, tutte le destre sarebbero rappresentate in Parlamento dalla Lega (nazionale). Se così fosse come cambierebbe il quadro politico nazionale e locale?

    • Dott. Rimoldi, Le ricordo che sul 2 giugno sono stato il primo ad esprimere contrarietà.
      Sul 5 per cento Le dico cosa ne penso: un partito come il mio non deve avere paura di questo sbarramento, deve fare di tutto per superarlo e, in caso non ci riesca, fare autocritica.

      Saluti

Comments are closed.