SARONNO – Controlli contro il “lavoro nero” e sul rispetto delle normative relative alla sicurezza: mercoledì mattina la polizia locale ha affiancato i carabinieri del Nucleo in forza all’ispettorato del lavoro di Varese, per una serie di verifiche che hanno riguardato gli ambulanti presenti fra piazza dei Mercanti e vicinanze.

I militari si sono fermati in molte bancarelle, hanno esaminato documentazioni e chiesto chiarimenti, ed ora stanno vagliando la posizione di diversi ambulanti, anche se per il momento non è dato sapere quali provvedimenti i tutori dell’ordine intendano prendere. Le verifiche, stavolta in ufficio, sono ancora in corso ed un bilancio dell’intervento verrà tracciato nei prossimi giorni. Si tratta dell’ennesima “uscita” saronnese dei militari dell’ispettorato che nei giorni scorsi avevano sanzionato e denunciato per alcune irregolarità il titolare di un ristorante etnico e quelli di una sala slot.

(foto: una precedente ispezione a Saronno dei carabinieri del Nucleo dell’ispettorato del lavoro di Varese)

08062017

2 Commenti

  1. Al mercato sarebbe ora di fare controlli sulla regolarità dei furgoncini, scommettiamo che la maggior parte non ha fatto la revisione?

Comments are closed.