COGLIATE – I lavori di restyling della via Caduti sono terminati nelle scorse settimane, ma non ancora tutti i dettagli sono al loro posto. In particolare, ad attirare le critiche di semplici cittadini, ma anche dei consiglieri comunali della Lega Nord sono i due nuovi dossi. Il primo, posizionato proprio a pochi passi dall’ingresso del cimitero, non è segnalato con il cartello di stretta pertinenza, ma ci sono numerosi cartelli di avviso di zona cantiere, mentre il secondo, in direzione Misinto, è annunciato (da un lato) dalla segnaletica orizzontale; entrambi però sono poco visibili, perché ancora non si è provveduto con la pittura dell’asfalto e le due cunette risultano praticamente invisibili, specie in orario serale, come fa notare Andrea Basilico del Carroccio: «Da settimane lungo la via praticamente non esiste più illuminazione pubblica e cosa hanno deciso di fare? Mettere dei dossi senza nemmeno segnalarli o quanto meno renderli visibili, dossi che risultano inaspettati dagli automobilisti – specialmente di notte, quando abbiamo girato il video che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina – e pericolosissimi in quanto attualmente imprevedibili. Il comune deve intervenire subito e farli pitturare a norma di legge, prima che qualcuno si faccia male».

08062017

7 Commenti

  1. mamma mia che imbarazzo. Ma una cosa giusta ultimamente la fanno?
    Ieri sera per puro caso avevo una macchina davanti e mentre lei ci ha rimesso il muso io ho frenato in tempo! hahahaha

  2. Al di là che va giustamente segnalato con la cartellonistica competente, i cartelli dei lavori ci sono, i limiti di velocità ci sono, quindi anche chi guida deve prestare attenzione.

  3. hahahah turk tu si che sei un genio! Io sono passato ad esattamente 40km/h. hahahaha
    nel video si vede la macchina che va a 30km/h e vedi che secca che prende ahhahaha

    • Passato a 30 non è successo niente, ripeto mi auguro che sistemino tutto il prima possibile ma non esageriamo talvolta. Non è che è stato preso a velocità superiori?

  4. Scrivete: c’è anche il video. Scusate ma io non vedo nessun video o link per vederlo. Se lo aggiungete, altrimenti cancellate che c’è il video. Grazie

  5. il video è sulla pagina fb della lega nord di Cogliate. Anche stamattina un trattore con un attrezzo dietro (il trattore non andava sicuramente a +di30km/h) dovevi vedere le bestemmie che ha tirato il tipo. ahhahahahaha

    percorri la via di notte a 30km/h e posta un video daiiiiiiiii

Comments are closed.