GERENZANO – Su Radiorizzonti Fm 88 le interviste ai candidati per le elezioni amministrative di domenica 11 giugno a Gerenzano. Per Forza Italia è Miriam Longeri.

“Problema più urgente è quello della sicurezza. Nel nostro gruppo c’è anche una persona che lavora nel settore, obiettivo creare anche un posto di volontariato civile – ha spiegato Longeri – e sensibilizzare i cittadini per una collaborazione con le forze dell’ordine. Vorremmo incrementare gli impianti di videosorveglianza presenti ed attivare quelli al momento inutilizzati”. Ha proseguito la candidata forzista, soffermandosi sulla Gerenzano del futuro:”Vedo il paese un po’ spento ed un po’ “statico”, vorremmo renderlo più dinamico ed al passo con i tempi, coinvolgendo maggiormente i cittadini, anche con eventi che creino aggregazione ed anche per dare una mano ai commercianti”.

Ancora Longeri:”Cambiamento e trasparenza sono alcuni dei punti essenziali del nostro programma. Pensiamo anche ad un miglioramento del sito internet del Comune”. Sui servizi alla persona “si tratta di un settore fondamentale. Pensiamo di fare nascere un centro medico polifuzionale ed incrementare la partecipazione alle attività del distretto, e migliorare le strutture per gli anziani”. Per i giovani, si pensa all’istituzione di un consiglio comunale dei ragazzi e ad interventi nelle scuole. Infine le tasse:”Agevolare i commercianti riducendo la pressione, ed una riduzione delle tasse in generale”.

09062017