SARONNO – Da oggi la redazione de “IlSaronno” ha un volto nuovo. Per due settimane, infatti, la direttrice del giornale, Sara Giudici, sarà affiancata da una giovane stagista, Anna Cecilia Sala. Quest’ultima ha appena terminato il terzo anno del liceo delle scienze umane alla scuola Orsoline San Carlo di Saronno.
“Poiché è diventato obbligatorio svolgere un periodo di circa 200 ore di alternanza scuola-lavoro – afferma Anna – ho deciso di avvicinarmi ad un mondo a me quasi estraneo, quello del giornalismo. Sebbene non sia legata al mio corso di studi penso però che questa esperienza mi arricchisca interiormente e mi dia la possibilità di fare nuove conoscenze”.

Anna ha debuttato domenica sera durante lo spoglio elettorale di Gerenzano dove ha realizzato alcuni post della diretta de ilSaronno e alcuni degli scatti che hanno raccontato la vittoria del sindaco Ivano Campi.

“Per noi – commenta la direttrice Sara Giudici – è sempre bello poter condividere la nostra quotidianità e la nostra professione con giovani che vivono il Saronnese. Ci fa anche molto piacere iniziare questa collaborazione con l’istituto Orsoline”.

12062017