SARONNO – Polizia locale in prima linea nel fine settimana per garantire la sicurezza del Saronnese e del Tradate.
Entrando nel dettaglio nel weekend sono stati effettuati 3 posti di controllo in zone strategiche e sono state identificate 141 persone, controllati 30 veicoli ed elevate diverse sanzioni per infrazioni al codice della strada. Cinque persone sono state denunciate per reati contro il patrimonio e reati inerenti agli stupefacenti.

Nello specifico un conducente di un carro attrezzi – soccorso stradale – è stato trovato in possesso 1,04 grammi di eroina. All’uomo è stata ritirata la patente di guida, sono state elevate sanzioni per un ammontare di mille euro ed è stato deferito all’autorità amministrativa.

I controlli straordinari, disposti dal Questore della Provincia di Varese, sono stati effettuati da una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Varese in sinergia con due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, due pattuglie della Polfer di Milano Bovisa e di Varese, nonché con una pattuglia della Polizia Locale di Tradate. L’obiettivo è quello di mantenere un elevato livello di attenzione sul fronte della sicurezza.

(foto archivio)

11062017