SARONNO – Anche quest’anno l’istituto Prealpi ha concluso  l’anno scolastico con diverse iniziative sportive che hanno visto gli studenti impegnati negli ormai  tradizionali tornei di badminton, basket, calcetto, pallavolo.

“Lo sport è un’attività umana tra le più significative – spiega la direzione scolastica – considerato nelle sue caratteristiche fondamentali, esso riproduce su un piano simbolico la realtà della vita, che è impegno, sacrificio, lotta, sofferenza, ma anche gioia, speranza, soddisfazione e felicità. Così è nello sport, ma è così anche nella vita quotidiana, nello studio e nel lavoro. Alla luce di queste linee pedagogiche anche quest’ anno possiamo ritenerci soddisfatti abbiamo visto competizioni sane, combattute e tanta passione “sugli spalti”

Ad organizzare l’evento sono stati gli studenti del liceo sportivo che hanno così metto in atto quanto appreso in tema di organizzazione e gestione di eventi.

Ecco il bilancio delle gare:

Torneo di pallavolo (febbraio-marzo 2017) gestito dalla classe 1^ liceo, circa 200 ragazzi hanno partecipato alle partite organizzate in orario scolastico. Ha visto 4^ liceo “A” dopo una finale “al cardiopalma” contro la 5^ liceo

Torneo di basket: (svolto durante le Prealpiadi) gestito dalla classe 4^ liceo B, circa 50 ragazzi sul campo di basket del Paladozio in un torneo 3 contro 3 I vincitori sono stati   Colombo – Paleardi – Beretta (4^ liceo B) – Cerri (5^ Ipa)

Torneo di badminton: (31.05.17 ore 8.00-12.00) gestito dalla classe 1^ Liceo, una mattinata molto intensa dove si sono alternati in palrstra circa 160 ragazzi in 4 ore. I vincitori sono stati Brittanni – Fabbriconi (4^ liceo “A”)

Torneo di calcetto: (aprile-maggio 2016) gestito “brillantemente” e in totale autonomia dalla classe 4^liceo B”che si è anche aggiudicata il titolo

“A completare il successo di quest’attività la festa sportiva “Le prealpiadi” che hanno di nuovo ottenuto grande successo con il cavallo meccanico, il ping-pong, la scherma, il bubble-football, pallavolo, basket, badminton, zumba e i  balletti delle classi 4^ liceo “A” e “B” appresi allo stage di animazione di Rimini. Grazie anche agli studenti che hanno  gestito l’ evento (le seconde liceo a e B) e ai ragazzi che hanno gestito la parte musicale (Rotondo e Ceriani).

11062017

 

 

2 Commenti

  1. Non è che avete sbagliato ad inserire l’anno delle date? Avete scritto 2016… Non era 2017?? Ilsaronno.it lavorate troppo! Forza che tra poco vi farete le meritate vacanze! 🙂

Comments are closed.