GERENZANO- Don Franco Motta festeggia 35 anni di sacerdozio.

Lunedì 12 giugno,  il parroco di Gerenzano, ha ricordato insieme ai suoi compagni di ordinazione sacerdotale il suo 35 anniversario di sacerdozio. Don Franco ha infatti voluto ricordare questa significativa tappa invitando tutti i suoi compagni che proprio il 12 giugno del 1982, nel duomo di Milano, venivano ordinati  sacerdoti dalle mani del Cardinal Carlo Maria Martini.

Lunedì sera si sono ritrovati per la celebrazione della messa di ringraziamento  nella parrocchia di Gerenzano. Prima di entrare in chiesa, il corteo dei sacerdoti è stato accompagnato dalla banda del paese: partito dalla scuola materna Berra, ha attraversato piazza XXV aprile e ha percorso via Oratorio.

Si è trattata di una messa concelebrata dai 22 sacerdoti presenti, mentre i canti della corale locale hanno accompagnato tutta l’Eucarestia. Al termine della celebrazione  don Walter Cazzaniga, commosso per l’accoglienza e la celebrazione, ha ringraziato a nome di tutti don Franco e tutta la comunità  di Gerenzano presente in maniera numerosa.

Alla celebrazione hanno partecipato anche gli ex parrocchiani di don Franco, giunti da Sesto S. Giovanni.

I sacerdoti sono stati tutti invitati nel giardino parrocchiale per una cena preparata da alcuni collaboratori della parrocchia, mentre i ragazzi dell’oratorio hanno servito ai tavoli.  “La comunità intera di Gerenzano, grata per la  fedeltà  al Signore in tutti questi anni, augura a don Franco un longevo proseguimento di cammino ricolmo di doni dello Spirito Santo”, hanno commentato i presenti.

Eleonora Guzzetti

15062017