SARONNO – Da pochi giorni i piccoli atleti dell’Gso Robur sono partiti per Challans, cittadina francese gemellata con Saronno. Qui stanno partecipando al Turnoi International Avenir Ulrich Ramè 2017. La squadra prevede 27 giocatori seguiti da allenatori e dirigenti che li accompagneranno in questa indimenticabile esperienza.
Per quanto riguarda il programma dei giovani calciatori della Gso Robur e dell’Amor, l’altro ieri hanno disputato le prime due amichevoli under 11 contro la Bielorussia e la squadra locale, ieri invece hanno svolto una partita allenante sulla spiaggia contro i mister. Tra le varie sfide inoltre i ragazzi possono divertirsi con gli amici in piscina e godersi il sole e il caldo sulla costa francese. Non mancano però anche le visite culturali, una di queste si è tenuta ieri pomeriggio. Ritorna vero quindi il proverbio di un antico poeta latino: “mente sana in corpo sano” (mens sana in corpore sano) il quale specificava che corpo e mente devono svilupparsi insieme per assicurarsi il benessere…o la vittoria in questo caso.
Anna Sala

17062017

2 Commenti

  1. Ne prenderemo una vagonata di gol eheheh! Soprattutto dal Bordeaux, dal Nizza e dai Bielorussi.. però lasciatemi dire una cosa: grazie al comune di Saronno per averci dato questa opportunità! Credo sia la più bella esperienza possibile per i nostri ragazzi, i quali anche se perderanno in campo porteranno a casa una grande esperienza e tanti bei ricordi delle feste fatte con i bambini di altri paesi, del resort che ci ospita con piscina e scivoli, delle partitelle contro gli allenatori in spiaggia al tramonto e tanto ancora! Grazie Saronno!

Comments are closed.