SARONNO – Lo hanno notato in molti, ed in effetti per chi se l’è trovato davanti o l’ha visto passare, era impossibile non “far cadere” l’occhio: stiamo parlando del bus ufficiale, o meglio di uno dei bus ufficiali, del Bayern Monaco, una delle società calcistiche più forti e meglio organizzate del mondo.

Il pullman rosso che stampato sopra l’enorme logo dei bavaresi ha sostato una notte davanti ad un hotel del centro di Saronno: ufficialmente non è noto il motivo, ma tutto fa pensare ad una tappa lungo in viaggio italiano da parte di una delle tante formazioni giovanili del club della Baviera, in questo periodo di intensa attività calcistica legata ai tornei estivi. E intanto, non è mancato chi ha colto l’occasione del passaggio del bus del Bayern a Saronno, per immortalarlo con l’obiettivo del proprio telefono cellulare.

(foto: il bus del Bayern Monaco “avvistato” nel centro di Saronno, alle spalle del Municipio)

20062017

6 Commenti

  1. Sembrerebbe una nota di poco interesse ma chi ha l’acume giusto non può non constatare che la città di Saronno solo per evidenti motivi geografici e strategici ha un’attrattiva che si configura con la funzione storica svolta in passato come punto di ristoro per i viandanti. Se la città avesse maggiore attenzione da questa amministrazione miope e poco efficace per garantire la pulizia delle strade, la regolare manutenzione ordinaria, oltre ad essere indifferente nell’attuare concrete soluzioni per la sicurezza dei cittadini, forse la presenza di turisti e viandanti sarebbe più corposa. Sicuramente ne beneficerebbe l’intero tessuto sociale cittadino.

  2. una volta i tornei giovanili internazionali con squadre straniere si organizzavano anche a Saronno.

  3. Certamente, sono d accordo con lo scrittore anonimo, non garantendo la sicurezza dei cittadini,hanno fatto in modo che la gente scappasse da Saronno ed andasse a comprare al trove facendo chiudere un sacco di negozi che davano da mangiare a famiglie adesso rovinate
    ,bravo sindaco, brava giunta comunale, invece di pensare ai 3o km orari,dov’è l’etica morale

  4. Stanchi di Islam, sporcizia, degrado e folli che ti sfidano per strada con lo sguardo,se non si hanno gli attributi per gestire u a cittadina, lasciatela in mano ai saronnessi,desiderosi di giustizia, chiaroooooooo

Comments are closed.