SARONNO – In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea nata con l’intento di portare la musica nelle strade, nelle piazze e in luoghi non usuali, stazioni ferroviarie e metropolitane, domani mattina, mercoledì 21 giugno, il Comune di Saronno aderisce quest’anno all’iniziativa in collaborazione con Cra Fnm Sezione Sorriso, allestendo punti musicali nella stazione ferroviaria di Saronno Centro dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.
Diverse location saranno animate con diverse proposte musicali. Ad esempio nel sottopasso si esibiranno cinque componenti della Celtic Harp Orchesta, prestigiosa formazione di fama internazionale.

Al gazebo presso il binario 1 si alternerranno al pianoforte i maestri Massimo d’Alessio e Vincenzo Urso. Chi invece si troverà a transitare in prossimità del binario 6 potrà assistere alla performance del dj Carlo Moscariello, mentre all’ingresso della stazione verso Viale Rimenbranze si esibirà il Corpo Musicale Cittadino di Saronno. Nell’atrio della biglietteria, infine Luca Crespi, Lorenzo Testa e Guido Domingo proporrano un repertorio di musica tradizionale irlandese.

20062017