UBOLDO – Palio di Uboldo, ha vinto la contrada Bell: questo l’esito del sempre seguitissimo evento che negli ultimi giorni ha coinvolto gli uboldesi con giochi ed iniziative anche e soprattutto nell’area oratoriana ma pure in diverse strutture sportive del paese. Ma c’è stato pure un “finale da giallo” perchè ai punti il successo sarebbe andato invece a San Cosma ma poi l’esito è stato ribaltato con una penalizzazione per motivi “disciplinari”, che ha portato in vetta Bell.

Ma al di là delle sensazioni contrastanti dei contradaioli, chi ha vinto e chi la vittoria l’ha vista sfuggire proprio all’ultimo, resta una manifestazione di grande successo, che anche stavolta ha colto nel segno coinvolgendo tantissimi uboldesi e richiamando pubblico anche dal circondario. E c’è già che ha iniziato a pensare alla prossima edizione, ad iniziare da “quelli” del San Cosma che senz’altro andranno alla ricerca di una occasione di rivincita.

(foto archivio)

20062017

11 Commenti

  1. Facciamo finta che sia così….
    Grazie ad un provvedimento spropositato il palio di quest’anno è diventato una farsa che ha sconfitto vincitori e vinti.
    Suona molto come lo scandalo di calciopoli quando poteri forti misero fuori combattimento la squadra più forte per favorirne in altra.
    E lo dico da contradaiolo non interessato in quanto giunto ultimo a qs palio!

  2. Come sempre non tutti i mali vengono per nuocere.
    Chissà che qualche altro uboldese non rinsavisca e si smarchi da quel personaggio che per 8 giorni di fila non molla il microfono ed usa il palio, volontari e contrade per la propria ribalta pseudopolitica (perché del politico non ha nulla tranne la strafottenza)!
    Uboldesi sveglia che è ora!

    • lo sentivo sbraitare fino a casa, me lo sono sorbito per tutta sera anche se non volevo; un megalomane senza il mega

  3. Plaudo al comportamento della contrada S Cosma che a fronte di un evidente torto, ha onorato fino in fondo il palio di quest’anno partecipando alla sfilata finale.
    Io onestamente l’avrei boicottata, tanto più squalificato di cosi!
    Peccato che alla gerenza l’han detto il giorno dopo….grande esempio di onestà e sportività!

  4. Diciamo le cose come stanno: hanno voluto far vincere il BELL. Del resto Sindaco, amiche e amici sono di quella contrada. La punizione inflitta alla Comtrada San Cosma è roba da Santa Inquisizione. Il classico pugno di ferro per dimostrare autorevolezza da parte di chi autorevolezza non ha!
    Ho 60 anni e ho visto altri furti del genere nei primi anni. Da parte della stessa contrada! Passano gli anni, cambiano le persone (non le famiglie) ma lo stile è sempre lo stesso …
    Palio da riformare. Sindaco da rottamare.

  5. Il Sindaco presentatore e megalomane ha saputo rompere l’ennesimo giocattolo!!!
    Basta con questa manifestazione che serve solo a soddisfare il suo ego e la sua pochezza!!!
    SAN COSMA TRUFFATO!!!!
    Vergogna!

  6. voi vi occupate di cavolate come il palio, intanto il comando vigili va a Origgio, la via per il cimitero è diventata una camminata nel deserto a rischio insolazione
    uboldesi pensate al paese che è ora!

  7. Palio vendutissimo.. senza le squalifiche inventate e senza favorire altre contrade su varie squalifiche avrebbe finto il san cosma di minimo 60 punti! Onore al capitano

  8. Io la penso in maniera diversa….forse ci sono stati degli errori di arbitraggio ma ci può stare….molte volte anche gli arbitri di seria A commettono degli errori umani.
    Questo tipo di errore non avrebbe fatto perdere il palio al San Cosma, invece il palio lo ha perso per via del suo comportamento….anzi credo che siano stati fin troppo clementi.
    Invece sportivamente tanto di cappello si vede che si erano preparati bene da oggi in poi si dovranno preparare bene anche sulla disciplina

Comments are closed.