In 140 per due posti a agenti di polizia locale
26 Giugno 2017
SARONNO – Sono più di 140 i candidati che hanno presentato domanda per essere assunti come agenti di polizia locale dal comando di piazza Repubblica.
Nel mese di aprile, infatti, il Comune ha emesso un bando di concorso per la copertura di due posti a tempo indeterminato e orario pieno. Per l’ammissione al concorso, fra le altre caratteristiche, bisognava avere età compresa fra i 18 e i 40 anni, avere almeno il diploma di maturità, possedere la patente di guida di categoria B non speciale. Inoltre bisognava essere abilitati alla guida di motocicli con cambio manuale anche superiore a 35 kW (patente A3 o A senza limiti).
Le domande devano essere presentate entro le ore 12 del 16 giugno e sono stato oltre 140 quelle pervenuti via posta o in formato elettronico in Municipio. Nei prossimi giorni si provvederà ad effettuare le prove scritte, orali e pratiche (guida di motocicletta con cambio manuale).
“Sono davvero tante le domande che ci sono arrivate. Da una parte siamo contenti, significa che si tratta di un posto di lavoro appetibile, dall’altro registrare così tanti partecipanti per due posti significa che al momento c’è ancora un po’ di crisi nel mercato del lavoro. Peraltro, questa graduatoria sarà utilizzabile anche in futuro, nel caso in cui ci sia mancanza di personale ad esempio per pensionamenti o altro”
26062017
Lascia un commento
Commenti
Per fortuna che almeno sono richiesti alcuni requisiti. Mi sembra giusto
tanti nonostante tutta la scrematura data da requisiti: guida della moto e studio materie del colloquio
… ma che posto appetibile … è che manca così tanto lavoro e non si sa più a che santo votarsi che un assunzione a tempo pieno nella polizia municipale è sogno come vincere al totocalcio